Cerchi una festa di compleanno originale per bambini che sia anche di tendenza? In questa sezione troverai tante idee per feste di compleanno davvero uniche, capaci di stupire i tuoi figli e non solo loro!
L'Arcobalenodanza è un progetto di interesse culturale e sociale che ruota attorno alla danza come arte viva e linguaggio in continua evoluzione. La scuola organizza corsi, stage e workshop su tutte le discipline della danza: dalla sbarra a terra alla contact improvisation, fino all’acrodanza e al boogie woogie. Propone inoltre campus estivi per bambini e ragazzi e originali feste di compleanno a tema per bambini dai 3 anni, che, per chi lo richiede, possono avere la danza come protagonista.
Al Mulino di Chiaravalle si organizzano: visite guidate per famiglie; campus per bambini e ragazzi (5-14 anni) con esperienze nel giardino, nell’orto e nel mulino e attività ludico espressive per sperimentare giochi del passato e antichi mestieri; eco-compleanni, per festeggiare i bambini (4-12 anni), con laboratori di panificazione e di erboristeria, giochi di gruppo e attività sensoriali; spettacoli teatrali; pranzi nel refettorio dell’Abbazia con prodotti del territorio; eventi culturali.
L'Acquario Civico di Milano è ospitato in uno splendido edificio liberty che con i suoi fregi e maioliche racconta all'esterno il suo contenuto. Durante le visite guidate e i laboratori organizzati durante l'anno, i bambini scoprono gli affascinanti ambienti ricostruiti nelle vasche e gli ecosistemi che li caratterizzano.
L'Acquario propone feste di compleanno a tema per bambini dai 3 agli 11 anni, con attività ludico-didattiche nell'edificio e nel giardino.
Nato nel 1953, il Museo della Scienza di Milano è uno dei più grandi musei tecnico scientifici d'Europa, dove scoprire le esposizioni, le mostre e i laboratori interattivi dedicati all’energia, ai materiali, all’astronomia, ai trasporti, all’alimentazione e alla fisica delle particelle.
Il sabato e la domenica sono in programma visite gratuite e attività di laboratorio per bambini e ragazzi, da prenotare insieme al biglietto. Si organizzano originali feste di compleanno per bambini 3-12 anni.
Il Museo Archeologico di Milano raccoglie le testimonianze di diverse culture antiche. Durante l'anno, in collaborazione con Aster, il Museo propone varie attività per famiglie con bambini: nei weekend si organizzano visite gioco, visite con laboratorio o visite con attori; in occasione delle festività vengono proposte serate speciali o laboratori; durante le vacanze scolastiche si tengono campus giornalieri o settimanali. E' possibile festeggiare il proprio compleanno al Museo con animazione.
Le informazioni di questo sito sono reperite da fonti pubbliche. Consulta il sito web dell'evento o del luogo che ti interessa per maggiori dettagli.
L’opinione dei genitori e di tutti coloro che vivono insieme ai bambini attività, servizi e spazi a Milano e dintorni è molto importante per facilebimbi e per tutti gli utenti del portale, per essere sicuri che gli eventi e i luoghi “family friendly” continuino a esserlo nel tempo.
La trottolina con il flag che appare nei risultati di ricerca identifica un luogo o un evento che è approvato dalla community di facilebimbi, ossia risponde a una serie di requisiti, dalla sicurezza al livello delle strutture, dalla qualità dell’offerta all’accoglienza del personale ai servizi dedicati, che lo rende a tutti gli effetti a misura di bambino.
Entra nella tua area riservata e vota in base alla tua esperienza. Anche il tuo parere conta!
Facilebimbi Card è il circuito promozionale dei professionisti e delle organizzazioni che offrono prodotti e servizi a condizioni vantaggiose agli utenti che possiedono una carta facilebimbi.
Gli utenti che impostano una ricerca sul portale possono riconoscere facilmente e in tempo reale i luoghi e gli eventi che hanno una promozione con facilebimbi Card attiva dall’icona della card presente nei risultati ottenuti.
La facilebimbi Card è gratuita. Per riceverla e accedere alle convenzioni è sufficiente iscriversi sul sito facilebimbi: bastano nome, cognome e indirizzo email.